“Insieme è più Natale”:Sperlari e Paluani, il connubio perfetto per una tavola del Natale ancora più golosa

Sperlari, marchio cremonese leader nel settore dolciario e Paluani, storico brand produttore di lievitati, propongono per il 2023 un Natale all’insegna della condivisione, con una nuova campagna di comunicazione e un’offerta innovativa, ancora più completa e golosa.

Milano, 5 ottobre 2023 –– Sperlari, marchio storico italiano leader nel mercato dei prodotti stagionali e Paluani, marchio storico di lievitati e parte del gruppo Sperlari dal 2022, uniscono la loro sapienza del saper fare, per proporre un Natale 2023 ancora più dolce, magico e goloso.

Per celebrare un Natale ancora più speciale, unico e sorprendente, Sperlari e Paluani tornano in comunicazione con la nuova campagna“Insieme è più Natale” on-air da inizio dicembre con piano media integrato che toccherà i principali canali (TV, radio e digital). Anche il punto vendita si ispira alla nuova campagna “Insieme è più Natale” con materiali dedicati e isole espositive che raccontano la magia del Natale di Sperlari & Paluani.  

Ma non finisce qui: chi sceglierà di rendere il proprio Natale ancora più goloso con i prodotti Sperlari e Paluani, potrà partecipare ad un esclusivo concorso, che metterà in palio centinaia di premi firmati Simone Rugiati, Chef Ambassador dei due brand.

Più dolci, più addobbi, più amici, più famiglia, più tempo insieme: il Natale 2023 con Sperlari e Paluani sarà dunque ancora più ricco, e questo rinnovato spirito natalizio che nasce dalla convivialità prende vita grazie a nuovi sapori che, insieme alle ricette più classiche, regalano associazioni di gusto straordinarie.

“Quella tra Sperlari e Paluani è un’unione che vuole celebrare il Natale in ogni sua forma, un momento di magia in cui due tradizioni si incontrano e creano qualcosa di ancora più speciale” dichiara Chiara Trabattoni, Marketing Manager Seasonals “Con “Insieme è più Natale”, Sperlari e Paluani vogliono rappresentare infatti il connubio perfetto tra tradizione e innovazione, tra due realtà diverse che, unite in una nuova dimensione, mantengono la propria unicità e riescono a esprimersi in un’offerta di prodotti per le feste sempre più estesa e rinnovata”.

Le novità Sperlari.

I Torroni sono tra i dolci più consumati sotto le feste sia nelle versioni più tradizionali che in quelle più moderne.

Per il 2023 Sperlari presenta delle novità in grado di accontentare i gusti di ciascuno: per coloro che amano il torrone classico, nasce il nuovo torrone “L’Intenso” alla mandorla con mandorle intere e aggiunta di pasta di mandorle; mentre per gli amanti dei sapori natalizi Sperlari ha creato il torrone ricoperto pera e cannella, dalla consistenza morbida, ricoperto di finissimo cioccolato bianco con l’aggiunta di mandorle intere, cubetti di pera e cannella. Novità dedicata ai palati più golosi e indulgenti, Sperlari ha creato Cuor di Nocciola, un nocciolato unico nel suo genere che nasce da un mix cremoso di pasta di nocciole e cioccolato bianco, impreziosito da nocciole intere e granella di caramello croccante per una texture sorprendente e dolce al punto giusto. La golosità del “Cuor di Nocciola” è presente anche in formato torroncino per un piacere da condividere in ogni occasione.

Le novità Paluani

Tra le novità di casa Paluani c’è il Pandoro Farcito Sperlari Zanzibar, un prodotto che rappresenta l’emblema di “Insieme è più Natale” e dell’unione dei due brand: un soffice pandoro Paluani farcito con una vellutata crema di gianduia Zanzibar, torrone icona del brand Sperlari, ricoperto di cioccolato e golose scagliette di cioccolato fondente, per un’esperienza sorprendente e appagante.

Oltre al Pandoro farcito Sperlari Zanzibar, Paluani celebra le festività 2023 con un nuovo speciale Tronco di Natale, referenza iconica del brand e da sempre simbolo di una tradizione natalizia meno convenzionale.  Quest’anno il Tronco si rinnova in una versione pensata per incontrare anche i gusti dei palati più giovani con una nuova referenza: il Tronco al caramello salato, un goloso impasto con farcitura al caramello salato e copertura al cioccolato e cristalli di caramello. Un prodotto che regala diverse consistenze, per un momento di pura indulgenza. 

Harry Potter si veste di rosso nell’incontro con Paluani

Per gli amanti del magico mondo di Harry Potter quest’anno Paluani porta sulle tavole degli italiani due nuovi prodotti che celebrano la famosa saga, per un viaggio verso il Natale: il calendario dell’avvento di Harry Potter e la Torta Boccino d’Oro.

Il calendario dell’avvento a tema Harry Potter è dedicato a tutti i fan della saga, i quali potranno vivere l’attesa del 25 dicembre, gustando ogni giorno un cioccolatino al latte finissimo a tema Harry Potter. Il pack rosso e oro richiama i classici colori del Natale e sulla confezione appaiono le quattro casate ritratte al centro. In ogni casella sarà inserito un cioccolatino che riproduce i più famosi personaggi della saga, fino ad arrivare all’ultima casella del 24 dicembre, sotto alla quale sarà possibile scoprire la propria casata di appartenenza come un vero studente di Hogwarts.

L’altra grande novità Harry Potter è la Torta Boccino D’Oro: morbidissima e profumata, con farcitura di crema pasticcera e ricoperta di scagliette di cioccolato fondente, è pensata per stimolare la fantasia e la condivisione anche prima dell’assaggio. Aperta la confezione, il divertimento sarà quello di personalizzare il dolce spolverando con polvere dorata e decorando con le magiche ali.

L’intera gamma di prodotti per il Natale di Sperlari e Paluani sarà disponibile presso la Grande Distribuzione Organizzata, sull’e-shop Sperlari (https://spaccio.sperlari.it/) e su Amazon a partire dalla seconda metà di Ottobre.

Sperlari  

Fondata nel 1836, Sperlari è leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dei dolcificanti, ed è il terzo player nel mercato delle caramelle. I brand più conosciuti sono Sperlari (caramelle – Gelées alla frutta e molte altre, il famoso torrone, i torroncini ed i Morbidelli, la mostarda), Saila (caramelle rinfrescanti di liquirizia e menta), Galatine (le storiche, originali tavolette al latte), Dietorelle (caramelle senza zucchero) e Dietor (dolcificanti). A questi si aggiunge anche Paluani, fondata a Verona nel 1921, e da sempre protagonista del Natale Italiano con i suoi pandori, panettoni e specialità dolciarie. 

Sperlari impiega oltre 350 dipendenti presso i propri uffici di Milano e Cremona e cinque siti produttivi. Dal 2017 Sperlari è di proprietà del Gruppo Katjes International. Per ulteriori informazioni: sperlari.it; saila.it; galatine.it; dietor.it; dietorelle.it; paluani.it

Nel 2019 Sperlari, Galatine e Saila sono state iscritte nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Contatti: 

Sperlari – Laura Cocchetti laura.cocchetti@sperlari.it

MSL |Ufficio stampa Sperlari: 

Chiara Pitzalis – e-mail: chiara.pitzalis@mslgroup.com

Isabella Rovelli – e-mail: isabella.rovelli@mslgroup.com; +39 335 1717247  


SPERLARI ILLUMINA IL TEATRO!

Nuova luce per il palcoscenico del Teatro Ponchielli in occasione dell’inaugurazione della Prima dell’Opera Mercoledì 4 Ottobre – Da Settembre 2023 il pubblico del Ponchielli verrà accolto in un Teatro sempre più splendente ed ecosostenibile, grazie a Sperlari! Sperlari, storico marchio fondato nel 1836 a Cremona, dona al Teatro Ponchielli un nuovo splendore, sponsorizzando anche la […]

Sperlari sceglie Bobo Vieri per continuare il percorso di rilancio di Saila

Una collaborazione a 360° per toccare tutti i touchpoint: prodotto in edizione limitata, attivazione a punto vendita e nuova campagna di comunicazione! Milano, 16 ottobre 2023 – Sperlari sceglie Bobo Vieri, un volto d’eccezione per raccontare la nuova brand personality di Saila, più decisa e audace, rilanciata lo scorso anno. Il Bomber per eccellenza scende in campo con SAILA e firma una Limited […]