Tanti eventi firmati Sperlari e inedite Masterclass con Simone Rugiati, Chef Ambassador di Sperlari e Paluani.
Milano, 26 ottobre 2023 – Anche quest’anno la Festa del Torrone animerà le vie del centro di Cremona da sabato 11 a domenica 19 novembre. Sperlari si riconferma main sponsor della manifestazione e vi aspetta nel cuore di Cremona per raccontarvi la dolcezza in tutte le sue sfumature.
Quest’anno un programma ricchissimo per Sperlari che presenta, ospite d’eccezione, lo chef Simone Rugiati, Chef Ambassador di Sperlari, che svelerà come il torrone, eroe della tradizione cremonese, si apre a innumerevoli nuovi modi di consumo.
Sabato 11 novembre, solo su prenotazione, Sperlari e Chef Rugiati saranno i protagonisti della Masterclass “Il Torrone dimenticato”. L’expertise di Sperlari e l’estro di Chef Rugiati si fondono per proporre il torrone, con un taglio rinnovato, per momenti di consumo inediti ed inaspettati. Chef Rugiati ideerà e creerà, insieme agli ospiti, ricette perfette per riutilizzare un torrone aperto e dimenticato in dispensa.
Grandi novità anche sotto la loggia dei Militi, nella piazza centrale di Cremona, che si trasformerà in “Sperlari Live BAR, il torrone giusto per te!”. Qui il pubblico non solo avrà la possibilità di preparare il torrone insieme ai Mastri Torronai Sperlari, ma anche di personalizzare il proprio torroncino, dando vita a nuovi universi di gusto!
Sperlari sarà anche protagonista dell’iniziativa “Sperlari for Restaurants, il torrone è servito” che vede la collaborazione di Sperlari con migliori ristoranti di Cremona che aderiscono all’iniziativa e riconoscibili dall’adesivo apposto in vetrina. In questi ristoranti i turisti potranno gustare originali ricette a base di torrone Sperlari.
Sempre al Palatorrone, su prenotazione, i turisti golosi potranno partecipare ad altre dolci esperienze. Fra queste, da non perdere, “Torrone Sperlari a tutta birra!”: Sperlari e il Birrificio Rurale, accumunate dalla loro passione per la qualità e l’attaccamento al territorio, uniscono le forze per una degustazione molto originale: le novità 2023 del torrone Sperlari si uniscono alle note amare e speziate delle creazioni del Birrificio Rurale. Tre appuntamenti su due week end con i mastri birrai in persona!
Per le vie del centro, sempre presenti per colorare la città, le iconiche sculture giganti vintage di Sperlari tra cui lo spartito musicale, il violino e le ape car che portano una ventata di allegria
Immancabile il simpatico Trenino Sperlari con audioguida, l’attrazione che animerà le strade del centro, che per i due week-end e lunedì 13 novembre, giornata dedicata al Santo Omobono Patrono di Cremona, accompagnerà gratuitamente i visitatori nel tour turistico della città, alla scoperta delle sue bellezze storiche e architettoniche e dello Spaccio Sperlari di Via Milano.
I visitatori della Festa del Torrone troveranno nello stand di vendita dell’azienda tutte le prelibatezze e le novità del prossimo Natale e, immancabili, tanti gustosi prodotti sfusi.
Le iniziative sono gratuite e alcune su prenotazione. L’elenco con gli orari e i dettagli è pubblicato su: https://www.festadeltorrone.com