Italianità, tradizione e legame con il territorio: questi gli elementi chiave che hanno permesso al marchio e logo Sperlari, insieme al logo Galatine e al marchio Saila, di entrare a far parte del Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale.
Un importante riconoscimento di cui possono forgiarsi solo quelle aziende italiane con un marchio registrato o usato da almeno 50 anni e che hanno fatto la “storia” dell’imprenditoria nazionale.
Operativo dal 16 aprile del 2020, il marchio storico è stato infatti istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico per tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche e delle eccellenze italiane; valorizzare il Made in Italy, l’innovazione, la sostenibilità e la competitività internazionale.
A sottolinearne l’importanza è il nostro CEO, Piergiorgio Burei:
«Tutti i nostri marchi – Sperlari, Galatine, Saila – fanno parte della storia di questo Paese, hanno accompagnato generazioni di italiani per tutta la vita e da sempre vengono prodotti nei nostri quattro stabilimenti in Italia con ampio impiego di materie prime italiane (la frutta di Sperlari, il latte delle Galatine, la menta e la liquirizia di Saila): diventare parte del Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale è quindi per noi grande motivo di orgoglio. L’iscrizione nel Registro in occasione del nostro 185° compleanno rappresenta un ulteriore riconoscimento del nostro lavoro di valorizzazione della tradizione italiana unita alla capacità di sapersi innovare, rafforzando il ruolo di Sperlari come ambasciatore del Made in Italy alimentare nel mondo.»