Da settembre le iconiche tavolette Galatine latte si vestono di Barbie!
Milano, 12 settembre 2023 – Cosa nasce dall’incontro di due icone senza tempo, Sperlari e Mattel? Nasce la super cool Limited editon di Galatine, la golosa tavoletta al latte che dal 1956 conquista bambini e adulti, firmata Barbie.
Sperlari celebra l’iconica bambola, recentemente protagonista dell’evento cinematografico dell’anno “Barbie Il Film” con un’edizione speciale delle sue Galatine al latte a lei ispirata, cui universo rosa brillante entusiasma e ispira grandi e bambini di tutto il mondo.
Il pack di Galatine cambia veste: Glitter, Hot Pink – il colore simbolo di Barbie – e il suo inconfondibile logo contraddistinguono questa limited edition. Una stampa all-over del pack con l’aggiunta di una piccola sorpresa: “Galatine ti regala un tatuaggio Barbie” è infatti la speciale promozione dedicata a chi non si farà scappare questo prodotto. Sul pack è applicato uno sticker all’interno del quale il consumatore troverà un fantastico gadget: un tatuaggio removibile dedicato al fantastico mondo di Barbie.[1].
“Siamo davvero felici di poter presentare questa limited edition” dichiara Anna Ciccone, Marketing Manager Year-Round di Sperlari, “La partnership con Mattel, con la possibilità di legare uno dei nostri prodotti più iconici, le Galatine, alla figura di Barbie, è per noi un’operazione di grande valore che siamo certi piacerà moltissimo ai nostri consumatori, dandoci anche la possibilità di intercettare nuovi prospect, attenti alle tendenze e amanti dell’iconica bambola”.
“Siamo molto orgogliosi di poter annunciare questa partnership con un’eccellenza italiana come Sperlari che condivide con noi valori di responsabilità verso i consumatori e innovazione” afferma Jon Spalding – Head of Consumer Products UK & Ireland Hardline & FMCG EMEA “il progetto di affiancare il nostro marchio di punta Barbie con Galatine, marchio storico, conosciutissimo nel mondo delle caramelle e tra i leader del settore sul mercato italiano, darà sicuramente grande visibilità ad entrambe le aziende e ne conseguiranno importanti risultati a livello commerciale. Ci auguriamo che questa possa essere la prima di una serie di future collaborazioni di successo.”
Sperlari e Mattel, una partnership speciale che con questa limited edition Galatine e Barbie celebra intere generazionicresciute assaporando le golose tavolette al latte e vivendo il mondo della mitica Barbie, una proposta cool e senza tempo.
La limited edition è già disponibile presso la GDO e il canale bar e sarà disponibile fino ad esaurimento scorte.
Sperlari
Fondata nel 1836, Sperlari è leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dei dolcificanti, ed è il terzo player nel mercato delle caramelle. I brand più conosciuti sono Sperlari (caramelle – Gelées alla frutta e molte altre, il famoso torrone, i torroncini ed i Morbidelli, la mostarda), Saila (caramelle rinfrescanti di liquirizia e menta), Galatine (le storiche, originali tavolette al latte), Dietorelle (caramelle senza zucchero) e Dietor (dolcificanti). A questi si aggiunge anche Paluani, fondata a Verona nel 1921, e da sempre protagonista del Natale Italiano con i suoi pandori, panettoni e specialità dolciarie.
Sperlari impiega oltre 350 dipendenti presso i propri uffici di Milano e Cremona e cinque siti produttivi. Dal 2017 Sperlari è di proprietà del Gruppo Katjes International. Per ulteriori informazioni: sperlari.it; saila.it; galatine.it; dietor.it; dietorelle.it; paluani.it
Nel 2019 Sperlari, Galatine e Saila sono state iscritte nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Mattel
Mattel è un’azienda leader nel settore del giocattolo e proprietaria di uno dei più forti cataloghi di franchise per bambini e famiglie nel mondo. Creiamo prodotti innovativi ed esperienze che, attraverso il gioco, possano ispirare, divertire e accompagnare i bambini nel loro sviluppo. Coinvolgiamo i consumatori attraverso il nostro portfolio di marchi iconici, tra cui Barbie®, Hot Wheels®, Fisher-Price®, American Girl®, Thomas & Friends®, UNO®, Masters of the Universe™, Monster High™ and MEGA®, nonché con altri marchi famosi di nostra proprietà o in licenza, in collaborazione con società di entertainment a livello globale. La nostra offerta comprende film e contenuti televisivi, gaming, musica ed eventi dal vivo. Siamo presenti con 35 Sedi e i nostri prodotti sono disponibili in oltre 150 paesi, in collaborazione con le principali società di vendita al dettaglio e ecommerce nel mondo. Sin dalla sua fondazione nel 1945, Mattel è orgogliosa di poter essere un partner di assoluta fiducia nell’esplorare la meraviglia dell’infanzia e nel permettere ai bambini di sviluppare e raggiungere il loro pieno potenziale. In Italia dal 1969, Mattel Italy ha sede a Milano.
Contatti:
Sperlari Galatine:
Laura Cocchetti, Responsabile comunicazione esterna – e-mail: laura.cocchetti@sperlari.it
Anna Ciccone, Marketing Manager Year-Round – e-mail: anna.ciccone@sperlari.it
Anna Desana, Senior Brand Manager Candies- e-mail: anna.desana@sperlari.it
MSL |Ufficio stampa Sperlari:
Chiara Pitzalis – e-mail: chiara.pitzalis@mslgroup.com;
Isabella Rovelli – e-mail: isabella.rovelli@mslgroup.com; +39 335 1717247
ELLE2ELLE | Ufficio Stampa Mattel
Luisa Bianchi&Linda Kemp – e-mail: luisa.bianchi@elle2elle.it; + 39 339 7710953
[1] Sono oggetto dell’operazione a premi le confezioni di caramelle a marchio Galatine nella referenza gusto latte nei formati busta da 100g, busta da 115g, busta da 125g, busta da 50g che riportano sulla confezione il richiamo alla presente operazione a premi.
L’operazione a premi avrà luogo sull’intero territorio italiano presso i punti vendita che commercializzano i prodotti in promozione che riportano sulla confezione il richiamo alla presente operazione a premi e/o lo sticker contenente l’omaggio.