Le migliori materie prime per una bontà unica
Privi di glutine, senza coloranti artificiali, creati con materie prime di alta qualità e prevalentemente aromi naturali. È con cura e passione che realizziamo tutti i nostri prodotti, da quasi 200 anni.
Mandorle e Nocciole
La nostra frutta secca, selezionata accuratamente e sottoposta a diversi gradi di tostatura, è il segreto del gusto e della croccantezza di molti nostri prodotti. E non abbiamo paura di usarla: basti pensare che in un kilogrammo di Torrone alle Nocciola ci sono circa 500 nocciole e che per ogni kilogrammo di Torrone alle Mandorle usiamo 416 mandorle.
Latte
Ogni anno, usiamo circa 4 milioni di litri di latte fresco proveniente dalla filiera corta e certificata Inalpi, con i suoi oltre 400 allevamenti situati ai piedi delle Alpi soprattutto tra Cuneo e Torino. Il latte viene lavorato entro 48 ore dalla mungitura, trasformato in latte in polvere, l’ ingrediente principale per le nostre tavolette Galatine.
Frutta
Nei nostri prodotti Sperlari, ci sono solo frutti raccolti al punto giusto di maturazione. Le nostre tradizionali mostarde sono prodotte con frutti interi e canditi, mentre le nostre Gelées, realizzate per un totale di 1450 tonnellate quest’anno, contengono nettari di frutta 100% italiana. Ciliegie, fragole, arance, more…ce n’è per tutti i gusti!
Liquirizia
Una radice millenaria e dalle eccezionali proprietà benefiche, per questo ne siamo i più grandi compratori in Italia.
La nostra pregiata liquirizia, coltivata in Italia secondo i ritmi stagionali, stupisce per la freschezza balsamica e il gusto perfettamente bilanciato tra dolce e amaro.
La nostra pregiata liquirizia, coltivata in Italia secondo i ritmi stagionali, stupisce per la freschezza balsamica e il gusto perfettamente bilanciato tra dolce e amaro.
Menta
Scegliamo la migliore Menta piperita del Piemonte, nota per i suoi benefici dissetanti, decongestionati e caratterizzata dal suo aroma particolarmente dolce ed il suo profumo naturalmente intenso.
Cioccolato
Se il gusto esotico del cacao incontra la bontà della nostra frutta secca, il risultato non può che essere sorprendente. Questi abbinamenti sono così irresistibili che in ogni kilo di Zanzibar Classico il nostro cioccolato avvolge ben 220 nocciole, mentre in un kilo di Zanzibar Pistacchi si unisce a 225 pistacchi.