LA NOSTRA STORIA

Sperlari regala momenti di felicità dal 1836.

REBRANDING
SPERLARI

2025

L’anno del rinnovamento del brand Sperlari. Un nuovo logo, un nuovo packaging e una nuova comunicazione segnano l’inizio di una nuova era, che riparte dai valori che hanno reso il brand un’icona, per essere riferimento nel panorama dolciario italiano.

Un nuovo capitolo della nostra storia sta per iniziare e si arricchisce di una nuova forza, la collaborazione con Mina. Un’unione che celebra tradizione ed eccellenza italiana e amplifica il messaggio di qualità e passione che da sempre distingue Sperlari. Con sguardo deciso al futuro, Sperlari presenta il suo rilancio per continuare a conquistare generazioni, regalando emozioni senza tempo.

LA NOSTRA STORIA INIZIA MOLTO PRIMA...

1836

Tutto inizia in una piccola bottega nel cuore della città di Cremona, dove Enea Sperlari dà vita a due delizie tipiche della tradizione cremonese: il torrone e la mostarda. Conquistando il palato di molte persone, il marchio Sperlari in breve tempo diventa molto conosciuto.

1950-60

L’azienda si è evoluta nel tempo, espandendo la sua offerta alle caramelle. Il cofanetto Sperlari non solo rende le caramelle ancora più speciali, ma diventa un simbolo di qualità e raffinatezza.

1970

In questo anno Sperlari entra nel mondo del cioccolato con il gusto esotico e avvolgente di Zanzibar. Questo sapore unico conquista l’attenzione di tanti consumatori, portando a un successo immediato.

1988

Con l’obiettivo di rendere il torrone accessibile tutto l’anno, nascono i torroncini. Un modo unico per portare un po’ di dolcezza nella vita quotidiana.

1990

È l’anno del lancio della gamma delle Gran Gelées, morbide gelatine alla frutta ricoperte da cristalli di zucchero. Delle piccole delizie irresistibili, grazie a un metodo di produzione accurato che conferisce loro una consistenza inimitabile.

1996

Lo spot natalizio dei Re Magi segna il suo esordio in TV: un grande successo andato in onda per quasi dieci anni e diventato ben presto un’icona, un cult degli anni ’90.

2018

Sperlari, dopo anni di silenzio, torna in TV per raccontare la sua doppia anima: un emozionante spot natalizio per i torroni e un dolce spot per le caramelle.

2021

Italianità, tradizione e legame con il territorio sono gli elementi chiave che permettono a Sperlari di essere riconosciuto come Marchio Storico di interesse nazionale, un importante riconoscimento che premia le eccellenze del made in Italy.